Una volta scelto il colore e il materiale per il pavimento e per il rivestimento del bagno, possiamo dedicarci finalmente alla selezione dei sanitari, dei pensili, del mobilio e dei complementi di arredo.
I sanitari sono sicuramente l'elemento fondamentale del bagno; svariati i modelli e le tipologie disponibili, da scegliere in base agli spazi e alle preferenze. Tra i più recenti e moderni, troviamo i sanitari sospesi, estremamente comodi per la pulizia, ma possiamo optare anche per il classico modello con piede, nelle forme più tradizionali o in linee di design, molto partciolari e originali.
Altro punto importante per l'arredo del bagno è la scelta tra la doccia e la vasca; sicuramente dipende dagli spazi che si hanno a disposizione, perchè dove ci sta una vasca ci sta la doccia, ma non viceversa. Se avete due bagni, potete sistemare in uno la vasca e in uno la doccia; tendenzialmente chi ha solo un bagno preferisce la doccia, in qualto più comoda, da usare e da pulire e molto meno ingombrante della vasca.
Per guanto concerne la scelta del mobilio, tenete presente che servirà avere a portata di mano cassetti e mobiletti contenenti cosmetici, prodotti per la pulizia, piccoli elettrodomestici come phon, depilatori e rasoi, che devono necessariamente, per un discorso di comodità e praticità, alloggiare nel bagno.
Valutate, in base agli spazi, se scegliere mobili sospesi da fissare a parete, o un pensile da collocare sotto al lavabo; sbizzarritevi con giochi di colore, quadri o stampe per i muri e tappetini, se piacciono.
|